La collaborazione con aziende che si distinguono per l’impiego di tecnologie innovative è ciò che permette anche ai concept meno convenzionali di prendere forma.
È questo il caso di La pietra Compattata, una giovane azienda emiliana che si distingue per la sua capacità di trasformare materiali di scarto provenienti dalle cave di pietra in superfici lavorate con cura, abbracciando così un’approccio ecologico e innovativo. Questo processo tecnologico implica la lavorazione di porfidi, quarzi e graniti, i quali vengono sottoposti a una macinatura che li trasforma in un impasto successivamente plasmato attraverso pressatura. Si tratta di una soluzione che, oltre a rispettare l’ambiente, elimina le lunghe e dispendiose fasi di lavorazione in cantiere, privilegiando invece il riciclo dei materiali per conferire loro una nuova vita e una nuova identità. Il risultato è un’ampia gamma di superfici che riflettono l’essenza stessa della natura, caratterizzate da prestazioni tecniche impeccabili, adatte sia agli spazi esterni che interni, per pavimentazioni e rivestimenti murali.
La Pietra Compattata non solo aggiunge vibranti colori e texture a ogni ambiente, ma offre anche la possibilità di imprimere un’identità audace e senza compromessi agli spazi, ispirata dalla passione per la natura e per le forme e cromie più ardite.